Islanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Momà
     
    .
    Avatar

    Se guardi bene dentro uno sguardo c’è molto di più di cio’ che un occhio puo’ vedere

    Group
    Administrator
    Posts
    2,127

    Status
    Anonymous
    <b>





    Islanda: la terra del ghiaccio ma anche di tante altre cose!





    jSEBYfk


    Ci sono luoghi al mondo che richiedono di essere visitati almeno una volta nella vita, perchè come dice il proverbio "La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro": L'islanda di momenti così ne ha quanti ne volete, dovete solo stare attenti a non restare senza fiato.

    L’Islanda è il paese europeo con il minor numero d’abitanti, ha un territorio ostile all’essere umano – deserti, vulcani e tanto ghiaccio – ma dietro a questo territorio così cattivo si nascondo anche bellezze uniche al mondo.


    Reykjavik è la capitale dell'Islanda, ma è impossibile parlare delle sue bellezze senza dedicare alcune parole alle bellezze dei suoi dintorni e capire le attrazioni di questo splendido Paese. Clima e natura hanno creato una delle terre più belle del nostro pianeta, spettacoli unici nel mondo.

    Nonostante il nome, Islanda in inglese Iseland(Land of ice, terra di ghiaccio), l'isola europea più vicina alla Groenlandia è tutt'altro che una nazione estremamente fredda. Le estati non si possono definire calde,ma sono in genere miti e soleggiate, grazie alla corrente del golfo che riscalda parte delle regioni nord atlantiche.

    L'Islanda è ricchissima di attrazioni naturali, storico culturali ed offre un infinita gamma di itinerari: Ghiacciai, iceberg, vulcani,piscine geotermali, fiordi,cascate,verdi vallate,scogliere,ancora piccoli villaggi. città caratteristiche uniche uscite da un altro tempo, ed una splendida fauna marina.

    Il sole di mezzanotte ...mozzafiato, l'Aurora Boreale ad agosto e marzo ...sono da non perdere.

    DZJVp5Vl


    Reykjavík



    E’ la città più popolata e più grande dell’Islanda, non avevo dubbi su questo :D , la cosa che rende unica la capitale islandese è la sua architettura e la sua vita notturna movimentata. Sono un popolo freddo, ma sanno divertirsi! Reykjavík è piena di locali notturni come pub o discoclub dove si può bere un drink e fare due salti in mezzo alla pista. Il 17 giugno, segnatevi questa data, è la festa nazionale e tutta la popolazione di un intero paese si riversa per le strade a festeggiare. Altro che street-parade!



    TFne6VVl



    Laguna blue di Grindavík



    Poco distante dalla capitale islandese, per l’esattezza a 40km, c’è un lago che gli islandesi chiamano Blue Lagoon. Mi dispiace non è la laguna blu del famoso film :D , quella si trova a Malta. Blue Lagoon invece è il lago geotermico più famoso d’Islanda. L’acqua ha un colore blu turchese unico al mondo dovuto al fondo ricco di minerali e da una particolare alga. L’acqua calda (39° C di temperatura) di questo lago ha moltissime proprietà benefiche. Tappa d’obbligo per ringiovanirsi un po’.



    33klZIIl


    La cascata di Gullfoss



    Gullfoss sono le cascate più imponenti e famose dell’Islanda. Nascono dal fiume Hvità che si divide in due cascate alte 32 metri. Il rumore prodotto dall’acqua che precipita è assordante. Durante il periodo estivo grazie alle belle giornate di sole e al vapore acqueo prodotto dalla cascata si posso vedere dei bellissimi arcobaleni. Mentre durante il periodo invernale si posso ammirare la caduta di interi blocchi di ghiaccio. Luogo ideale per farsi un tuffo! :D


    uNYaN3dl


    Geysir



    E’ il geyser più famoso e più antico d’Islanda anche se oggi è inattivo. Il nome proviene dal verbo islandese eruttare da qui nasce la parola geyser. Nei pressi del Gran Geysir per la gioia dei turisti e dei viaggiatori di tutto il mondo che vengono in Islanda per assistere a questo particolare fenomeno naturale c’è il geyser Strokkur che erutta colonne d’acqua calde alte 20-30 metri ad intervalli di 5-10 minuti. Perfetto per farsi un po’ di fumenti. :D

    fpp89Lll


    Parco Nazionale Thingvellir



    Il parco si trova a circa 50km dalla capitale è diventato Patrimonio dell’Unesco nel 2004 per il suo valore storico e naturalistico. Il parco sorge infatti su una faglia tettonica tra la placca continentale europea e quella americana. Il lago omonimo che si trova nel parco è il secondo lago più grande del paese. Il parco oltre a offrire bellissimi paesaggi come il Silfra Crack offre anche qualche curiosità storica infatti qui nell’anno 930 nasceva il più antico parlamento del mondo (Thingvellir appunto significa Parlamento-Pianura) in questo luogo storico è stata anche dichiarata l’indipendenza del paese. Sa perché il parlamento europeo non ha sede qui, che dite farà troppo freddo? :D

    EzB7dKTl


    L’aurora boreale



    Credo che assistere a questo fenomeno atmosferico così misterioso da solo valga il prezzo del biglietto aereo che ahimè è ancora caro pure se ogni tanto qualche viaggio low-cost capita. Da vedere prima di morire.

    Islanda - il paese meno densamente popolata d'Europa, con aria pulita e la natura davvero ammaliante. Il suo paesaggio mozzafiato attirano un gran numero di artisti e fotografi. Vedendo queste 30 foto, personalmentemi viene voglia di partire per questa splendida località.



    XkokEik

    5hIENj2

    wpq99H6

    0Z30bST

    qkzV6gj

    ScWFBzw

    gClNluH

    MVVqgSx

    xI5j6KE

    vJxG7Jr

    kGMdsIC

    LWnurEz

    08AvAVO

    QbzDYxh

    48tzVcT

    rBlO86z

    dvqvAS0

    57zyL8r

    LCkhIWv

    eX980Zq

    nVh2fXs

    OBikjZk

    kzzAnhy

    TV0gggR

    QK8sqmQ

    UlLiLBC

    qFHaaOv

    r9iJq1g

    jvvCaKc

    rf2P0Rl

    lEzAFBi

     
    Top
    .
4 replies since 20/10/2014, 15:56   1478 views
  Share  
.