Tecniche di schiaritura capelli Effetto degradè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Se guardi bene dentro uno sguardo c’è molto di più di cio’ che un occhio puo’ vedere

    Group
    Administrator
    Posts
    2,127

    Status
    Anonymous

    Tecniche di schiaritura capelli: tutte le novità [FOTO]




    MjYn8k1





    Schiarire i capelli è sempre più di tendenza, soprattutto in estate, ma conoscete i metodi giusti per ottenere il risultato ricercato? Per avere un look degradé, dove il colore, man mano, diventa più chiaro, ci sono varie tecniche, alcune naturali e altre meno. Le più note sono quelle che prevedono l’utilizzo della camomilla o della birra, che richiedono più tempo per raggiungere l’obiettivo, e lo shatush, più immediato e solitamente realizzato da un esperto.


    l2Av9GH



    Soprattutto durante la bella stagione sono molte le proposte beauty che riguardano la bellezza dei propri capelli. Sappiamo già quali sono i tagli più trendy e quali sono i colori più chic ma ancora non abbiamo affrontato il tema della schiaritura. In estate, molte donne, soprattutto chi ha capelli castano chiaro sono interessate da un naturale processo che va a schiarire la chioma. Quest’effetto, per molto tempo considerato spiacevole, è da qualche anno riprodotto sulle passerelle e, dunque, molto richiesto.



    yRsJvAD




    Come si realizza? Per avere qualche tono più chiaro sui capelli vi consigliamo di rivolgervi al vostro hair stylist e chiedere esattamente e precisamente l’effetto desiderato. L’esperto vi consiglierà cosa si dovrà fare e come si dovrà operare. Solitamente, per schiarire i capelli di qualche tono si ricorre alla tecnica dello shatush. In questo modo si potranno ottenere due effetti: ciocche più chiare o il degradé. Il primo è praticamente quello che comunemente conosciuto come ‘colpi di luce’. L’altro prevede che la chioma sia divisa in due, più scura dalla radice fino a poco più della metà e la parte inferiore più chiara. Ultimamente è di tendenza anche il degradé inverso, solitamente scelto dalle ragazze che hanno i capelli chiari; in questo caso la parte inferiore sarà scura mentre resterà chiara la base. Se proprio non volete andare dal parrucchiere e volete cimentarvi nel fai da te, sappiate che L’Oreal ha lanciato il kit Wild Ombrés, della linea Preference.


    3XlrCOK



    Ci sono anche tecniche naturali per ottenere capelli più chiari. La camomilla è nota, oltre che per le proprietà rilassanti e calmanti, anche per schiarire la chioma. Potete inumidire i capelli con un infuso e utilizzare una linea di shampoo, balsamo e maschera a base proprio di camomilla. Gli esperti green consigliano anche la birra bionda; con essa laverete i capelli e lascerete agire per un’ora circa al sole, poi utilizzate lo shampoo e risciacquate. E ancora potete provare con la spremuta di limone, con il miele e anche con l’olio di oliva. L’importante è che dopo aver realizzato l’impacco vi posizionate al sole per far sì che il prodotto naturale agisca.


    Aiavzcv

    5tEPC7x

    I4B9rSK

    ySzfjY6

    1PMqP6k

    rGhg65b

    PO2dC88

    LERxnWV

    romRbNF

    T3XZAcl

    0ATN54e

    gJCOr1F

    YDgZSsZ

    c8Do74p




    stylosophy.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Se guardi bene dentro uno sguardo c’è molto di più di cio’ che un occhio puo’ vedere

    Group
    Administrator
    Posts
    2,127

    Status
    Anonymous

    Il degradè, effetto naturale e luminoso per i capelli TUTTE LE INFORMAZIONI

    Una tecnica di schiaritura per capelli, il degradè non rovina la chioma, dura a lungo e sta bene con tutti i tagli



    Il degradè è una tecnica di schiaritura adottata per avere riflessi luminosi e naturali, proprio come una star



    dvCAssf






    Tutte noi prima o poi decidiamo di dare un taglio o semplicemente ravvivare il nostro colore naturale di capelli, per renderli ancora più belli e lucenti. Le tecniche di colorazione aumentano di anno in anno e negli ultimi tempi abbiamo visto lo shatush tra le chiome di moltissime donne, prendendo il posto di mèches e colpi di sole. Ma non solo. I colori di tendenza non sono semplicemente i classici rossi, biondi e castani, ma si passa dal trend capelli bianchi a tutte le tinte dell’arcobaleno con l’hair chalk.


    Se cercate un modo più naturale e meno appariscente per dare una rinfrescata al vostro hairstyle, il degradè è una tecnica di schiaritura capace di dare un effetto caldo e luminoso alla chioma senza essere troppo aggressivo, sia sui capelli che sul look in generale.

    Il degradè Joelle

    Si tratta di una tecnica di colorazione da non confondere con lo shatush, che è un trattamento che può schiarire il vostro colore naturale da uno a tre toni e necessita di vari ritocchi. Il degradè si differenzia anche dal balayage per il fatto di essere una colorazione che si effettua in verticale, quindi sulla lunghezza del capello, con il vantaggio di evitare di rovinare la struttura del capello come avviene con le tradizionali tecniche di colorazione in orizzontale. La colorazione orizzontale, infatti apre le squame del capello impoverendolo e privandolo del naturale pigmento, con il risultato di sbiadire e opacizzare la chioma per effetto dell’ammoniaca.

    Degradè e shatush: le differenze

    In comune con lo shatush, il degradè ha l’effetto finale molto naturale, infatti la particolarità di questa tecnica sta nel riflessante che viene usato in quantità maggiori e nell’assenza di ammoniaca rispetto alle tinte tradizionali. In questo modo si evita l’aggressione chimica del capello che con il tempo può scolorirsi e indebolirsi per l’azione di agenti quali il sole e i lavaggi.

    Quanto dura il degradè?

    Grazie alla colorazione verticale ricca di riflessante, viene a formarsi una pellicola esterna intorno al capello preservando le proprietà naturali, di conseguenza si avrà una maggiore lucentezza e l’effetto naturale che tutte noi desideriamo. I capelli saranno più lucidi e brillanti.
    Il degradè si può realizzare sia sulle punte che sulle radici e dura molto di più rispetto ai classici colpi di sole o mèches. Infatti rispetto a queste tecniche tradizionali che necessitano di vari ritocchi, il degradè può durare anche fino a 6 mesi.

    Come si fa?

    Per ottenere dei bei risultati è sempre bene affidarsi a parrucchieri esperti che sanno dove “mettere le mani”. La procedura è abbastanza lunga, ma il risultato è estremamente naturale e conferisce movimento e volume al taglio di capelli scelto, siano tagli di capelli lunghi o capelli corti, scalati o lisci. Con i tagli di capelli ricci e le onde, il risultato finale diventa ancora più setoso e affascinante.

    Il primo step è la scelta del colore, al momento esistono 12 tipi di degradè diversi, a ossidazione oppure tono su tono, proprio per ottenere un colore che si avvicini il più possibile a quello naturale e per ottenere notevoli variazioni di altezza di tono. Questo consente anche di evitare l’antiestetico effetto ricrescita. Si passa poi a coprire tutta la testa applicando carta stagnola, il risultato sarà un colore sfaccettato che darà luce al viso.

    Realizzare il degradè a casa

    Se non volete spendere troppo e preferite la colorazione fai da te, L’Oréal Paris ha ideato il kit Préférence Lo Sfumato per realizzare il degradè comodamente a casa vostra. La confezione contiene, al prezzo di 9,99 euro, una crema schiarente, un applicatore professionale ed un balsamo nutriente da usare dopo lo shampoo per una brillantezza intensa. Che abbiate i capelli lunghi o corti, il tempo di posa per una schiaritura efficace è di almeno 25 minuti, se non vi sentite sicure lasciate in posa per 45 minuti. Il viso s’illuminerà in poco tempo e sarete all’ultima moda senza aver speso una grande cifra!

    Quanto costa il degradè?

    Naturalmente il costo varia da salone a salone, ma in generale i prezzi del trattamento oscillano tra i 50 e i 60 euro, arrivando anche a cifre di 90 euro. Ricordate che la durata è maggiore rispetto alle colorazioni tradizionali.

    Per tutte le informazioni sulla tecnica e per consultare i saloni autorizzati è a disposizione il sito ufficiale del Centro Degradè Conseil.QUI




    4rggsuT

    QO4xVX2

    GNeKKhH

    otALHse

    JKAksZY

    qsGjLDX

    Ehetq6m

    aeeev0N

    9mb6lmk

    5YrM6w7

    8KD4ErK



    Edited by Momà - 24/11/2014, 11:16
     
    Top
    .
1 replies since 26/10/2014, 01:34   22747 views
  Share  
.