Naturalmente

Posts written by Momà

  1. .

    James Dean anniversario morte: l’attore scompariva il 30 settembre 1955 a soli 24 anni



    O7zXWdb







    Il caso di James Dean, morto a 24 anni in un incidente automobilistico con alle spalle solo tre ruoli da protagonista, è forse uno degli esempi più eclatanti della potenza mitopoietica del cinema, in grado di creare un immaginario condiviso, e persino una sorta di culto della personalità, con uno sforzo relativamente minimo.

    Inutile negarlo: se James Byron Dean, nato l’8 febbraio del 1931, ancora oggi è uno degli attori più influenti di sempre, almeno a livello di ispirazione, non è tanto per la sua carriera cinematografica (di buon livello, ma non così strepitosa), ma per il grande e incomprensibile fascino esercitato dal ragazzo persino dopo mezzo secolo dalla sua scomparsa.


    1bgVseE




    Dean è divenuto il perfetto archetipo del ribelle che “muore giovane” perché “caro agli dei”, del talento sprecato in una fiammata abbagliante di grande intensità e brevissima durata. Capriccioso, volubile, incontrollabile e imprevedibile tanto sul set quanto nella realtà; ma anche sensibile, introverso, amante della natura, alla spasmodica ricerca di bellezza e verità: questo è il ritratto consegnato alla storia dall’attore di Hollywood che grazie alla sua partecipazione a La valle dell’Eden, Gioventù bruciata e Il gigante è divenuto una leggenda.


    briWbo5




    Di fatto c’è poco altro nella carriera di James Dean, a parte l’amore per le belle donne e quello per le macchine sportive (“Quando corro è l’unico momento in cui mi sento completamente me stesso”). Per il resto molte partecipazioni non accreditate, piccole parti in film televisivi, l’interesse per la poesia, la danza e la musica e nulla più. Eppure la totale aderenza della vita ai i ruoli interpretati e le tre prove sopracitate lo hanno portato a essere un volto immediatamente riconoscibile come tragicamente sembrava avere presagito lui stesso.


    LpvoF7D
    James Dean and Elizabeth Taylor




    Come sempre succede in questi casi, a torto o a ragione e in modo retrospettivo, in relazione al suo incidente fatale sono divenute tristemente famose due frasi pronunciate con una notevole preveggenza: “Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi”; “Credo ci sia una sola forma di grandezza per l’uomo. Se un uomo può colmare il vuoto tra la vita e la morte. Voglio dire, se riesce a vivere anche dopo che è morto, allora forse quello era un grand’uomo. Per me l’unico successo, l’unica grandezza, è l’immortalità.”


    aDqv5Vp







    Edited by Momà - 1/11/2014, 10:45
  2. .

    Bellissima immagine vincitrice del concorso internazionale di National Geographic



    0ltOdc5
    Fotografia di Shikhei Goh






    FRASE DEL GIORNO


    Amo la pioggia, lava via le memorie dal marciapiede della Vita.

    Woody Allen


    Edited by Momà - 2/10/2014, 09:44
  3. .

    Il Borgo di CASTELLARO LAGUSELLO




    8eaOuLT


    Castellaro Lagusello
    frazione


    Stato Italia Italia
    Regione Regione-Lombardia
    Provincia Provincia di Mantova
    Comune Monzambano
    Territorio
    Coordinate 45°22′30″N 10°38′15″ECoordinate: 45°22′30″N 10°38′15″E (Mappa)
    Altitudine 115 m s.l.m.
    Abitanti 300
    Altre informazioni
    Cod. postale 46040
    Prefisso 0376
    Fuso orario UTC+1
    Patrono san Nicola



    l0wYDbI




    Il borgo sorge su un'altura, prospiciente un piccolo lago a forma di cuore. Tutto intorno si elevano le colline dell'anfiteatro morenico del Garda, a pochi chilometri dalle sponde del lago. Castellaro Lagusello è una frazione di Monzambano
    L'attuale castello di Castellaro risale al 1100-1200 e deve la sua origine agli Scaligeri, anche se poi, a motivo della sua posizione strategica, di confine fu coinvolto presto nelle controversie tra Verona e Mantova, finendo in possesso, di volta in volta, dei Visconti, dei Gonzaga e della Serenissima Repubblica di Venezia.


    GjWCSMF




    Eretto su una altura naturale a nord del piccolo lago, il castello, difeso da possenti mura merlate e da dieci torri, si presentava diviso in due zone: quella verso il lago affidata al castellano e quella verso nord affidata ad un capitano con il compito di difendere il ponte levatoio di ingresso al castello ed al borgo fortificato.
    Dall'antico castello rimangono, ancora pressoché intatte, la cinta muraria, quattro torri, alcuni tratti del camminamento di ronda e due case rustiche medievali.
    Nel 1600 il castello perse le sue caratteristiche di costruzione di difesa e venne ceduto dalla Serenissima Repubblica di Venezia ai Conti Arrighi che, senza modificarne troppo l'aspetto esteriore, ne trasformarono una parte in comoda e signorile residenza.


    kVN33M5




    Castllaro Lagusello è un piccolo tesoro delle colline moreniche. I riconoscimenti ricevuti dl borgo sono molti: nel 2002 entra a far parte del circuito dei “Borghi più Belli d’Italia”, dal 2008 è “Bandiera Arancione” del Touring Club, fino a diventare Patrimonio UNESCO nel 2011 grazie alla presenza di siti palafitticoli-preistorici risalenti all’età del bronzo.


    0zqSunl




    Castellaro Lagusello nasce come rifugio temporaneo ma già nel 1145 si cita la “Plebem de Castellaro” in un documento di Papa Eugenio che riporta l’elenco delle Pievi della Diocesi di Verona.

    7c28Rni




    La costruzione del Borgo Fortificato risale all’XI e XII secolo. Nel corso dei secoli il piccolo appezzamento di terreno passa da Gian Galeazzo Visconti a Francesco Gonzaga, fino ad essere messo all’asta nel 1600, poiché aveva ormai perso la sua funzione difensiva. Il castello venne comprato quindi dai Conti Arrighi e, insieme al borgo entra nel 1815 a far parte del regno Lombardo-Veneto.

    ohSGOUs




    La struttura del borgo è ancora intatta e conservata: si entra dal lato settentrionale attraverso una porta dotata di ponte levatoio; una torre quadrata sovrasta la porta; alla sinistra si incontra la Chiesa barocca dedicata a San Nicola in cui è custodita una Madonna in legno del 1.400; si giunge alla piazzetta vicino al Lago su cui si affaccia l’ottocentesca Villa Arrighi (oggi proprietà dei Conti Tacoli), la villa incorpora la chiesetta di San Giuseppe ultimata nel 1700.


    Lj6qMfj



    Il piccolo lago a forma di cuore offre un ambiente ideale alla fauna e alla flora caratteristiche del territorio.






    Vpf6ucd

    yxdm6Xp

    aR68n0T

    bv9qpZS

    R8iPKjt

    kJasz8D

  4. .

    Riserva Naturale Complesso Morenico di Castellaro Lagusello



    dz02erO






    Inquadramento geografico

    Area a cavallo tra i comuni di Monzambano e Cavriana, al centro dell'anfiteatro morenico gardesano, caratterizzata prevalentemente da avvallamento intermorenico sul fondo del quale si trova il lago prospiciente il borgo di Castellaro.


    BmCOZeQ




    Classificazione

    L'area protetta è stata classificata dalla Regione Lombardia Riserva Naturale orientata nel 11.10.1984, mediante D.C.R. n°III/1738; rientra pertanto, con il n°377 cod.EUAP0289, nell'Elenco Ufficiale delle Aree Naturali Protette IV aggiornamento.
    Successivamente con il decreto ministeriale 3 Aprile 2000 è stata inserita fra i Siti di Importanza Comunitaria ai sensi della direttiva 92/43/CEE. La superficie della riserva è di 209,72 ha.


    dC5rBAD




    Emergenze naturalistiche…

    La riserva presenta una morfologia complessa caratterizzata dalla presenza di colli morenici e di una conca lacustre e altre situazioni peculiari (zona del Giudes).
    Questa complessità morfologica si traduce in un'elevata variabilità ambientale, con la presenza di numerosi habitat significativi:
    •prati aridi a Festuco Brometalia
    •boschi umidi ad Alnus glutinosa
    •vegetazione acquatica del tipo Magnopotamion hydrocarition
    •boschi ripariali misti di quercia, olmo e frassino
    •vegetazione palustre e igrofila (canneto-cariceto) nelle zone umide.


    wyqOD7b




    Un altro aspetto importante è quello legato a reperti archeologici che riguardano un lungo periodo di tempo che va dall'età del bronzo all'epoca romana, a testimonianza della costante presenza antropica fin dall'antichità.


    zaTyVvCl



    …e problemi

    Il lago è sottoposto ad un processo di interrimento dovuto ai sedimenti apportati dai corsi d'acqua immissari e all'accumulo della biomassa prodotta dalle piante acquatiche; l'elevato apporto di nutrienti prodotto dalle attività agricole circostanti comporta una scarsa qualità delle acque, causando processi di eutrofizzazione.




    3caJfjh

    SrFRW3Q

    A4DHUtK



    Edited by Momà - 2/10/2014, 12:21
  5. .

    TOPOLINO




    "Spero solo che non ci dimenticheremo mai una cosa: tutto è cominciato con un topo. "
    Walt Disney
    "Topolino era Walt, e Walt era Topolino"
    Frank Thomas, stretto collaboratore di Walt Disney

    Topolino (in inglese Mickey Mouse) è il personaggio Disney più famoso al mondo, una delle icone del Novecento riconosciuta a livello planetario e il simbolo stesso della The Walt Disney Company.

    Il suo debutto è avvenuto nel 1928 grazie all'inventiva dello stesso Walt Disney e del suo assistente Ub Iwerks.

    Pare che l'idea del personaggio di Topolino sia venuta a Walt Disney mentre assieme a sua moglie viaggiava in treno da New York a Los Angeles. Erano appena scaduti i diritti di "Oswald il coniglio fortunato" e a Walt serviva un altro personaggio con il quale continuare a produrre i suoi cortometraggi animati, in maniera indipendente senza essere vincolato dai detentori del copyright. Inizialmente gli venne in mente un nome decisamente poco accattivante: Mortimer, ma la moglie suggerì quello definitivo: Mickey Mouse.

    Il successo del personaggio fu veramente immediato e nel 1932 Disney vinse un Oscar per il suo famosissimo topo, nonostante siano passati 80 anni è sempre il cartoon più famoso del mondo.


    lwavM3g

    FkVpQPZ

    ndtU9sE

    p2ZzeXE

    t7miV1T

    eBMMug8

    6bcq8aT

    Yy76k2C

    VDmDP0A

    bliyxdp

    kNlJSga

    vBJVtMI

    BoT1zm8

    cCv6XrC

    ThDOrGe

    4cqQylr

    TSRO7YU

    S1AoqIm

    mEOQwoY

    T0vL9m4

    K6bgKqp

    W5EoEZR

    yJEqCMA

    0kdNKAe

    bxmyVED



    Edited by Momà - 2/10/2014, 09:48
  6. .

    Walt Disney e i suoi personaggi




    TOPOLINO



    6bcq8aT




    "Spero solo che non ci dimenticheremo mai una cosa: tutto è cominciato con un topo. "
    Walt Disney
    "Topolino era Walt, e Walt era Topolino"
    Frank Thomas, stretto collaboratore di Walt Disney

    Topolino (in inglese Mickey Mouse) è il personaggio Disney più famoso al mondo, una delle icone del Novecento riconosciuta a livello planetario e il simbolo stesso della The Walt Disney Company.

    Il suo debutto è avvenuto nel 1928 grazie all'inventiva dello stesso Walt Disney e del suo assistente Ub Iwerks.

    Pare che l'idea del personaggio di Topolino sia venuta a Walt Disney mentre assieme a sua moglie viaggiava in treno da New York a Los Angeles. Erano appena scaduti i diritti di "Oswald il coniglio fortunato" e a Walt serviva un altro personaggio con il quale continuare a produrre i suoi cortometraggi animati, in maniera indipendente senza essere vincolato dai detentori del copyright. Inizialmente gli venne in mente un nome decisamente poco accattivante: Mortimer, ma la moglie suggerì quello definitivo: Mickey Mouse.

    Il successo del personaggio fu veramente immediato e nel 1932 Disney vinse un Oscar per il suo famosissimo topo, nonostante siano passati 80 anni è sempre il cartoon più famoso del mondo.



    lwavM3g

    FkVpQPZ

    ndtU9sE

    p2ZzeXE

    t7miV1T

    eBMMug8

    6bcq8aT

    Yy76k2C

    VDmDP0A

    bliyxdp

    kNlJSga

    vBJVtMI

    BoT1zm8

    cCv6XrC

    ThDOrGe

    4cqQylr

    TSRO7YU

    S1AoqIm

    mEOQwoY

    T0vL9m4

    K6bgKqp

    W5EoEZR

    yJEqCMA

    0kdNKAe

    bxmyVED



    Edited by Momà - 2/10/2014, 09:51
  7. .

    Peter Pan




    Peter Pan è un personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902.

    Appare nei romanzi Peter Pan nei Giardini di Kensington (1906) e in Peter e Wendy (1911). Si tratta di un bambino in grado di volare e che si rifiuta di crescere, trascorrendo un'avventurosa infanzia senza fine sull'Isola che non c'è, come capo di una banda di "Bimbi Sperduti", in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati; occasionalmente incontra bambini nel mondo reale, da dove egli stesso proviene, essendo un bambino mai nato, e avendo trascorso i primi tempi della sua eterna infanzia nei Giardini di Kensington, a Londra. Accompagnato sempre dalla sua piccola amica fata alata Trilli la
    quale nutre un amore ed una gelosia notevoli per Peter.

    Peter Pan era una delle storie più amate da Walt Disney e nel 1935 destinò Le avventure di Peter Pan ad essere il suo secondo film dopo Biancaneve e i sette nani





    3KI8Dwj

    y8RrSFx

    0sSZhPc

    nQ7c9NX

    kWhFRD7

    do51qqh

    ozfwaZJ

    v6tl8gP



    Edited by Momà - 2/10/2014, 09:47
  8. .

    IMI63a7

  9. .

    aqh198i

  10. .

    kk1sRCC




    OROSCOPO DEL MESE DI OTTOBRE 2014



    Ottobre 2014: transiti e aspetti astrali




    Anche in questo mese di Ottobre i pianeti lenti da Giove a Plutone mantengono le loro posizioni negli stessi segni zodiacali che continueranno a occupare fino alla fine del 2014.

    Giove in transito nel segno del Leone dispenserà ancora i suoi favori ai nati nei segni di Fuoco, Saturno prosegue il suo transito in Scorpione muovendosi di moto diretto, al contrario di Urano che procede all'indietro nel segno dell'Ariete animato da moto retrogrado, così come Nettuno, che si muove anch'esso in retromarcia ma nel segno dei Pesci, mentre Plutone, il più lento dei pianeti, si sposta in avanti ma quasi impercettibilmente nel segno del Capricorno.

    Nonostante la loro lentezza, anche questi pianeti esterni trovano il modo di formare interessanti aspetti astrali tra di loro: degni di nota in particolare il trigono di Fuoco tra Giove e Urano nei primi venti giorni di Ottobre, che darà una spinta in più ai nati in Ariete, Leone e Sagittario, e d'altra parte la quadratura tra Giove e Saturno, un aspetto assai meno favorevole che invita i segni d'Acqua Cancro Scorpione e Pesci, oltre al Capricorno, a mantenere una certa cautela, a partire dal 10 ottobre, soprattutto nelle questioni economiche: occhio agli investimenti rischiosi e alle spese eccessive.

    Il transito di Marte nel segno del Sagittario, dal canto suo, produce un'interessante coppia di trigoni: Marte con Giove da un lato e Marte con Urano dall'altro, che insieme al già citato trigono tra Giove e Urano vanno a formare un triangolo fortunato, una combinazione importante destinata anche in questo caso a favorire soprattutto i nati nei segni di Fuoco, che dovrebbero trovare le massime opportunità, soprattutto in campo professionale e finanziario, nella prima metà del mese, con un picco nei giorni 6, 7 e 8, in cui potrebbero presentarsi piacevoli sorprese, e in certi casi anche piccoli o grandi colpi di fortuna.




    rIzikNx


    Ariete: (nati dal 21 marzo al 20 aprile)


    Ariete



    Tensioni in amore a causa dei transiti di sole Venere Mercurio concentrati nel segno opposto della Bilancia. Le storie di recente formazione potrebbero affrontare un periodo di difficoltà.

    Chi tradisce o vive nell'ombra un rapporto segreto deve stare con gli occhi bene aperti, e anche così rischierà comunque di essere smascherato e di veder cadere in un attimo il castello di carte chi si era costruito con l'inganno.

    A qualcuno sarà rimproverata l'assenza dalla famiglia per un'eccessiva dedizione al lavoro, cercate di capire le ragioni del partner e di rassicurarlo sulla solidità del vostro amore, anche se effettivamente la vita professionale vi impedisce di dedicargli tutto il tempo che vorreste.

    Successo nei progetti e nelle attività lavorative soprattutto nella prima parte del mese, grazie al triplice trigono Urano Marte Giove.

    Un buon periodo anche per chi ha in mente importanti cambiamenti sul lavoro, non solo di mansioni o di ruolo ma in certi casi anche di azienda.

    Potrebbe essere il momento buono per pensare seriamente a un nuovo rapporto di lavoro. Non è detto che proprio ora possa concludersi qualcosa di concreto ma vale la pena di cominciare a ragionare sull'onda di qualche proposta.

    Gli studenti escono finalmente da quei periodi di stasi che in molti casi fanno seguito al conseguimento di risultati importanti, come per esempio esami universitari cruciali, e ritrovano la voglia di studiare.

    Alcuni Ariete dovranno fare i conti con le spese sostenute per la casa o per un trasferimento, nulla di particolarmente drammatico, a patto di attenersi alle regole del buon senso e non pretendere di alzare il proprio tenore di vita proprio nel momento in cui sarebbe forse il caso di ridimensionarlo.







    3rdk5SI


    Toro: (nati dal 21 aprile al 21 maggio)

    Toro



    Possibili contrattempi e qualche disagio sul lavoro a causa di Saturno in opposizione, in particolare nella seconda metà del mese, dovuti anche alla quadratura dello stesso Saturno con Giove.

    Chi lavora in una società oppure ricopre incarichi dirigenziali in un'azienda potrebbe incontrare difficoltà nel trovare collaboratori affidabili a cui delegare mansioni e responsabilità importanti, ritrovandosi così nella faticosa condizione di dover sempre agire in prima persona ed esponendosi oltretutto all'accusa di essere un accentratore.

    Sono tempi di trasformazione, è il momento di cambiare, non bisogna aver paura del nuovo. Per molte imprese gli incarichi e le commesse degli ultimi tempi sono ormai agli sgoccioli. Non è il caso di perdere la testa per un contratto non rinnovato, per quanto importante possa essere, significa solo che è arrivata l'ora di agire, di andare alla ricerca di nuovi spazi, nuovi mercati, nuovi orizzonti commerciali.

    La precarietà dei lavoratori dipendenti si traduce spesso in momenti di nervosismo, che potrebbe manifestarsi con particolare evidenza nei giorni 11 e 12 ottobre. Coloro che hanno dovuto chiedere un prestito o un mutuo negli ultimi due o tre anni potrebbero affrontare un momento di difficoltà dovuta alla sovrapposizione di alcuni pagamenti, non abbiate timore di chiedere aiuto a chi vi vuole bene.

    Molto meglio vanno le cose in amore, grazie al buon transito di Venere, pianeta governatore del Toro, nel segno congeniale della Bilancia. Dovrete però cercare di non trasferire nella coppia le ansie e i dubbi di lavoro, potrebbero nascerne interminabili discussioni in famiglia, destinate a rivelarsi completamente inutili dato che in realtà la fonte del malessere risiede altrove.









    6ztS1lx


    Ottobre 2014: Oroscopo dei Gemelli

    Gemelli



    Il transito di Marte nel segno opposto del Sagittario può portare qualche imprevisto in ambito lavorativo, soprattutto nei contesti più competitivi, dove in certi casi sarà preferibile evitare di affrontare la battaglia in campo aperto e preparare piuttosto una breve ritirata strategica che vi permetta di riorganizzare le idee e recuperare le forze.

    Un periodo da attraversare sottotraccia, mantenendo un basso profilo, che non significa affatto restare immobili. S'Converrà però mantenere un certo riserbo su quello che si sta facendo, anche perchè a volte parlare troppo dei progetti in corso può sottrarre energie alla loro realizzazione, come fanno per esempio gli scrittori o i registi, che si guardano bene dall'anticipare qualsiasi notizia sul loro nuovo romanzo o film prima che sia terminato, non solo per un atteggiamento di riservatezza o di snobismo ma perchè sanno per esperienza che parlare continuamente di quanto si sta costruendo può pregiudicare il lavoro stesso.

    Basterà che i vostri obiettivi siano ben chiari a voi stessi e che sappiate lavorarci in silenzio, dando spazio alla creatività senza pretendere risultati immediati. Non dovrete farvi prendere dall'ansia: i frutti stanno maturando ma il momento di raccoglierli si presenterà più avanti.

    In amore, il transito di Venere in bilancia, accompagnata dal sole da Mercurio, assicura successo e serenità alla vita sentimentale dei nati in Gemelli. Le coppie di lunga data, se hanno superato le recenti difficoltà vedranno il proprio legame rafforzato. Chi prova il desiderio di vivere amori allegri e spensierati dovrà solo frequentare i posti giusti dove incontrare persone con la stessa aspirazione.







    5KUif0M



    Oroscopo del mese del Cancro: Ottobre 2014

    Cancro



    Momenti di nervosismo nella vita sentimentale del Cancro, soprattutto nella parte centrale del mese, quando l'allineamento di Venere, Mercurio e il Sole nel segno della Bilancia potrebbe creare aspetti dissonanti di quadratura con il sole di nascita.

    Le emozioni e i sentimenti che nascono in questo periodo non sono del tutto affidabili. Chi ha colto da poco un'occasione in amore non può essere sicura che sia quella giusta e la porta avanti in un mare di dubbi e perplessità. Alcuni che hanno vissuto una faticosa separazione da una persona cara, si trovano probabilmente di fronte alla necessità di dare un taglio netto a situazioni che non avrebbe più senso portare avanti.

    Più tranquille le vicende lavorative e finanziarie, senza grosse sorprese o imprevisti per chi svolge un'attività professionale autonoma.

    Soprattutto la prima metà di ottobre regala ottime energie e anche buone occasioni soprattutto per i giovanissimi, per esempio chi ha seguito un corso, terminato uno stage o un periodo di apprendistato, potrà ricevere una bella chiamata.
    Coloro che si sono laureati o hanno conseguito un titolo di studio e non vedono l'ora di assumere nuove responsabilità godranno di un cielo molto utile che può rappresentare la linea di partenza verso un traguardo importante da raggiungere entro la fine dell'anno.

    I giorni iniziali del mese, dal 1 al 7 ottobre, saranno i migliori per sostenere un colloquio importante o per spedire il proprio curriculum. Tutto quello che prende forma in questa settimana assume grande rilievo e soprattutto getta le basi per costruire qualcosa di importante che può portare frutti a lungo termine.





    ud5IVLl


    Oroscopo Leone Ottobre 2014

    Leone



    Giove nel segno assicura una marcia in più ai nati in Leone, che saranno in grado di affrontare con successo le sfide più difficili e impegnative, specialmente nella prima parte del mese, quando lo stesso Giove entrerà in aspetto di trigono con Marte in Sagittario e Urano in Ariete.

    Il buon aspetto di Marte vi regala una bella energia sul lavoro, chi ha cambiato incarico e mansioni e sta aspettando una conferma della nuova situazione non dovrà aspettare ancora per molto. Anche i giovani che studiano non hanno motivo di perdere le speranze.

    Per chi lavora in una società si prospettano incontri e assemblee con i soci, che dovranno ridefinire meglio le posizioni di ciascuno per il futuro. Forse dovrete cedere un po' di terreno su qualche punto ma sarete meravigliati dalla disponibilità degli altri soci a fare altrettanto: le vecchie tensioni sono ormai alle spalle e la parola d'ordine "collaborazione" sembra finalmente entrata nella mentalità di tutti.

    Qualche bella notizia sul fronte delle finanze potrebbe arrivare verso la metà del mese, che rappresenta il periodo più interessante per sottoscrivere nuovi contratti.

    Un mese di Ottobre importante anche sul versante sentimentale, grazie ai buoni aspetti di sestile che si potranno formare tra Venere, Mercurio, e l'astro governatore del segno, ossia il Sole, in transito nel segno della Bilancia nelle due settimane centrali del mese dal 10 al 24 Ottobre.

    Le coppie che hanno vissuto qualche problema nel recente passato hanno l'opportunità di verificare che possono contare su fondamenta solide della propria vita sentimentale, come prova il fatto che stanno ancora insieme nonostante la durezza di certe prove che hanno dovuto affrontare e superare.

    Per i cuori solitari sono in arrivo interessanti novità, che però non vi verranno a cercare a casa. Uscite a frequentare i posti giusti e vedrete che non mancherà l'occasione di provare nuove emozioni sentimentali.





    5q2zyPw


    Oroscopo Leone Ottobre 2014

    Leone



    Giove nel segno assicura una marcia in più ai nati in Leone, che saranno in grado di affrontare con successo le sfide più difficili e impegnative, specialmente nella prima parte del mese, quando lo stesso Giove entrerà in aspetto di trigono con Marte in Sagittario e Urano in Ariete.

    Il buon aspetto di Marte vi regala una bella energia sul lavoro, chi ha cambiato incarico e mansioni e sta aspettando una conferma della nuova situazione non dovrà aspettare ancora per molto. Anche i giovani che studiano non hanno motivo di perdere le speranze.

    Per chi lavora in una società si prospettano incontri e assemblee con i soci, che dovranno ridefinire meglio le posizioni di ciascuno per il futuro. Forse dovrete cedere un po' di terreno su qualche punto ma sarete meravigliati dalla disponibilità degli altri soci a fare altrettanto: le vecchie tensioni sono ormai alle spalle e la parola d'ordine "collaborazione" sembra finalmente entrata nella mentalità di tutti.

    Qualche bella notizia sul fronte delle finanze potrebbe arrivare verso la metà del mese, che rappresenta il periodo più interessante per sottoscrivere nuovi contratti.

    Un mese di Ottobre importante anche sul versante sentimentale, grazie ai buoni aspetti di sestile che si potranno formare tra Venere, Mercurio, e l'astro governatore del segno, ossia il Sole, in transito nel segno della Bilancia nelle due settimane centrali del mese dal 10 al 24 Ottobre.

    Le coppie che hanno vissuto qualche problema nel recente passato hanno l'opportunità di verificare che possono contare su fondamenta solide della propria vita sentimentale, come prova il fatto che stanno ancora insieme nonostante la durezza di certe prove che hanno dovuto affrontare e superare.

    Per i cuori solitari sono in arrivo interessanti novità, che però non vi verranno a cercare a casa. Uscite a frequentare i posti giusti e vedrete che non mancherà l'occasione di provare nuove emozioni sentimentali.





    zYokKWR


    Ottobre 2014: Oroscopo Bilancia

    Bilancia



    Un mese di ottobre scoppiettante e carico di emozioni per i nati in Bilancia.

    Sul lavoro, alcuni che sono stati ingiustamente spostati di ruolo o di mansione, se non addirittura trasferiti, o che hanno preferito per orgoglio lasciare un incarico inadatto ai loro meriti, troveranno finalmente nuove opportunità da sfruttare, dove far valere i propri talenti. Per qualcuno potrebbe squillare il telefono e arrivare finalmente una risposta a una richiesta che si credeva ormai definitivamente cestinata, ad esempio per cambiare ufficio.

    Chi lavora in proprio vede avvicinarsi il momento di concludere accordi o firmare contratti di vasta portata, altrimenti sarà comunque possibile ricevere una buona proposta.

    Se vivete in coppia troverete un dialogo più scorrevole con il vostro partner e la possibilità di parlare finalmente di alcune questioni che avevano appesantito il rapporto negli ultimi tempi vi permetterà di superarle una volta per tutte; sarà anche l'occasione giusta per liberare la voglia di assaporare ancora le sensazioni di intesa complice che erano state un importante motivo di attrazione reciproca quando vi eravate conosciuti.

    Bene anche il lavoro, in virtù del buon aspetto di Marte in Sagittario e Giove in Leone, che vi daranno una buona carica e la fiducia in voi stessi necessaria per affrontare quei piccoli contrattempi che Urano in opposizione continua a seminare sul vostro cammino, ma che questa volta si risolveranno tutti con un risultato positivo per voi.

    In miglioramento la forma fisica e il tono dell'umore, una buona notizia per tutti quei nativi della Bilancia che ultimamente si sentivano sottotono e per questa ragione andavano anche soggetti a piccoli incidenti in casa e fuori.





    pypBo8m


    Ottobre 2014: Oroscopo Scorpione

    Scorpione



    Un mese da affrontare con una certa cautela, soprattutto nelle questioni finanziarie: Saturno nel segno vi segnala che nulla vi sarà regalato e che il cammino per il successo è cosparso di ostacoli, ma al tempo stesso vi fornisce anche la lucidità razionale e il distacco emotivo per saperli individuare ed elaborare le strategie necessarie per superarli.

    Verso la fine del mese potrebbe presentarsi inaspettato un conto da saldare per una spesa imprevista legata alla manutenzione della casa o dell'automobile, e forse anche qualcosa da sistemare in banca, dove l'andamento delle entrate e delle uscite non corrisponde esattamente a quanto calcolato.

    La vita sentimentale viaggia sull'onda di una certa insoddisfazione trascinata direttamente dall'ambito lavorativo. Questo vuol dire che molti saranno ansiosi, torneranno a casa agitati e le tensioni della vita professionale estenderanno i loro effetti negativi anche sul rapporto di coppia. Cosa che non dovrebbe avere troppe conseguenze per le coppie consolidate, mentre per quelle in crisi rischia di sommarsi ad altre fonti di malcontento, come potrebbe essere per esempio qualche contrasto con un parente del partner, capace di sollevare discussioni tali da riportare a galla motivi di tensione che si pensavano ormai superati.

    Nell'ultima settimana del mese Venere e il Sole entreranno nel vostro segno in aspetto di congiunzione, favorendo così incontri interessanti per chi è single, e stimolando in tutti la voglia di uscire di casa e fare vita sociale, di conoscere nuove persone anche semplicemente per allargare il proprio campo di interessi e trovare nuovi stimoli.

    Le giornate migliori per fare nuovi incontri saranno proprio gli ultimi del mese a partire dal 28 Ottobre, approfittatene perchè le stelle offrono buone possibilità di conoscere una persona affidabile in una prospettiva di lungo periodo.





    lDgx0C4


    Ottobre 2014: Sagittario

    Sagittario



    Marte nel segno per quasi tutto il mese propone questo Ottobre 2014 come un mese di forza e di recupero.

    Naturalmente molto dipende dalle condizioni di partenza, soprattutto in campo finanziario: è naturale che chi ha accumulato dei debiti oppure è stato costretto a notevoli sacrifici nei mesi precedenti si ritrovi con un certo svantaggio iniziale.

    Ma anche nei casi più appesantiti da un passato recente piuttosto difficile, non mancheranno di mostrarsi all'orizzonte soluzioni e occasioni importanti.

    I nati in Sagittario che lavorano in proprio potrebbero dedicarsi a preparare un grande evento e prima della fine dell'autunno potrebbe arrivare un rinnovo, una nuova commessa importante o comunque una notizia capace di determinare una svolta nel percorso professionale.





    1gEQINA


    Capricorno: Oroscopo Ottobre 2014

    Capricorno



    Il transito dissonante di Venere nel segno della bilancia, in congiunzione al Sole e a Mercurio, può portare qualche disarmonia nella sfera sentimentale, in particolare quelle coppie che stanno vivendo una situazione confusa dopo una recente separazione potrebbero trovare difficoltà a risolvere alcune questioni ancora in sospeso.

    Ma anche le relazioni di lunga durata o quelle che si trovano in una fase di consolidamento rischiano di trovare difficoltà maggiori del previsto e soprattutto scarsa soddisfazione reciproca nel rapporto quotidiano. In questo periodo potrebbe prevalere l'agitazione sul desiderio di ritrovare l'iniziale armonia.

    Sono cambiati alcuni riferimenti, la spinta che sembrava ravvivare gli incontri durante l'estate si è ormai esaurita, tornano in primo piano obblighi familiari e vicende di natura economica capace di generare qualche tensione anche nelle coppie più solide.





    V096YDa


    Oroscopo Acquario Ottobre 2014

    Acquario



    Nei mesi scorsi alcuni Acquario hanno iniziato una nuova sfida nel lavoro: qualcuno ha aperto un'impresa, o firmato accordi importanti, assunto grosse commesse o incarichi di responsabilità, eppure per molti le cose non stanno andando esattamente come dovrebbero.

    Non è il caso di mollare proprio adesso, è vero che Giove in transito nel segno opposto del Leone mantiene una certa pressione, soprattutto sui nati nella terza decade, per cui non è possibile aspettarsi grossi colpi di fortuna, ma ci sono anche altri elementi compensatori, in particolare gli aspetti di trigono formati dallo stesso Giove con Urano e Marte nella prima parte del mese, almeno fino al giorno 18 Ottobre, che suggeriscono la possibilità di vedere ricompensato almeno in parte il proprio impegno.

    Anche il buon aspetto di Venere, in transito nel segno della Bilancia, segno d'Aria come il vostro, potrebbe agevolare il dialogo e rendere più fluide le relazioni nell'ambiente di lavoro, rappresentando così un ulteriore fattore di riuscita.

    Naturalmente la buona influenza di Venere si farà sentire soprattutto nella sfera affettiva: molti vedranno rinascere l'amore, per quelli che sono reduci da una recente separazione si offriranno buone possibilità di incontrare una persona speciale.

    E' ora di lasciarsi indietro i pensieri tristi, l'oroscopo vi invita a un grande risveglio sentimentale, come passare da una zona grigia a una ricca di colori e di emozioni, non necessariamente con un'altra persona: per molti di voi si offrirà anche l'occasione di riscoprire un rapporto che negli ultimi tempi aveva dato qualche segno di stanchezza.





    Tm2hz1W


    Oroscopo Acquario Ottobre 2014

    Acquario



    Nei mesi scorsi alcuni Acquario hanno iniziato una nuova sfida nel lavoro: qualcuno ha aperto un'impresa, o firmato accordi importanti, assunto grosse commesse o incarichi di responsabilità, eppure per molti le cose non stanno andando esattamente come dovrebbero.

    Non è il caso di mollare proprio adesso, è vero che Giove in transito nel segno opposto del Leone mantiene una certa pressione, soprattutto sui nati nella terza decade, per cui non è possibile aspettarsi grossi colpi di fortuna, ma ci sono anche altri elementi compensatori, in particolare gli aspetti di trigono formati dallo stesso Giove con Urano e Marte nella prima parte del mese, almeno fino al giorno 18 Ottobre, che suggeriscono la possibilità di vedere ricompensato almeno in parte il proprio impegno.

    Anche il buon aspetto di Venere, in transito nel segno della Bilancia, segno d'Aria come il vostro, potrebbe agevolare il dialogo e rendere più fluide le relazioni nell'ambiente di lavoro, rappresentando così un ulteriore fattore di riuscita.

    Naturalmente la buona influenza di Venere si farà sentire soprattutto nella sfera affettiva: molti vedranno rinascere l'amore, per quelli che sono reduci da una recente separazione si offriranno buone possibilità di incontrare una persona speciale.

    E' ora di lasciarsi indietro i pensieri tristi, l'oroscopo vi invita a un grande risveglio sentimentale, come passare da una zona grigia a una ricca di colori e di emozioni, non necessariamente con un'altra persona: per molti di voi si offrirà anche l'occasione di riscoprire un rapporto che negli ultimi tempi aveva dato qualche segno di stanchezza.












    tuttoxme.com/

    Edited by Momà - 2/10/2014, 09:46
  11. .

    Questa foto è spettacolare, come sempre la natura ci delizia di immagini incredibili, un buongiorno a tutti voi dal profondo del mare


    hnoAq3X
    Minuscolo spirografo con ciuffo branchiale





    FRASE DEL GIORNO

    La Bellezza delle cose esiste negli occhi di chi le osserva


    Edited by Momà - 2/10/2014, 09:44
  12. .

    3LhSXQt



    Edited by Momà - 2/10/2014, 09:42
  13. .

    Jon Kortajarena


    Spagnolo, classe 1985, Jon Kortajarena è il modello del momento, ricercato da tuttte le grandi case della moda.
    Salito alla ribalta nel 2012 per aver partecipato al videoclip di Girl Gone Wild di Madonna.



    VaZIRJI

    G2zCJi0

    ZxdOuHM

    CPjD7uz

    Jr6DxKM

    k2qdyL3

    NBVFRYF

    VeOmUsQ

    8nIInti

    InyVaBT



    Edited by Momà - 2/10/2014, 09:49
2038 replies since 28/9/2014
.