Tecniche di schiaritura capelli Effetto degradè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Momà
     
    .
    Avatar

    Se guardi bene dentro uno sguardo c’è molto di più di cio’ che un occhio puo’ vedere

    Group
    Administrator
    Posts
    2,127

    Status
    Anonymous

    Tecniche di schiaritura capelli: tutte le novità [FOTO]




    MjYn8k1





    Schiarire i capelli è sempre più di tendenza, soprattutto in estate, ma conoscete i metodi giusti per ottenere il risultato ricercato? Per avere un look degradé, dove il colore, man mano, diventa più chiaro, ci sono varie tecniche, alcune naturali e altre meno. Le più note sono quelle che prevedono l’utilizzo della camomilla o della birra, che richiedono più tempo per raggiungere l’obiettivo, e lo shatush, più immediato e solitamente realizzato da un esperto.


    l2Av9GH



    Soprattutto durante la bella stagione sono molte le proposte beauty che riguardano la bellezza dei propri capelli. Sappiamo già quali sono i tagli più trendy e quali sono i colori più chic ma ancora non abbiamo affrontato il tema della schiaritura. In estate, molte donne, soprattutto chi ha capelli castano chiaro sono interessate da un naturale processo che va a schiarire la chioma. Quest’effetto, per molto tempo considerato spiacevole, è da qualche anno riprodotto sulle passerelle e, dunque, molto richiesto.



    yRsJvAD




    Come si realizza? Per avere qualche tono più chiaro sui capelli vi consigliamo di rivolgervi al vostro hair stylist e chiedere esattamente e precisamente l’effetto desiderato. L’esperto vi consiglierà cosa si dovrà fare e come si dovrà operare. Solitamente, per schiarire i capelli di qualche tono si ricorre alla tecnica dello shatush. In questo modo si potranno ottenere due effetti: ciocche più chiare o il degradé. Il primo è praticamente quello che comunemente conosciuto come ‘colpi di luce’. L’altro prevede che la chioma sia divisa in due, più scura dalla radice fino a poco più della metà e la parte inferiore più chiara. Ultimamente è di tendenza anche il degradé inverso, solitamente scelto dalle ragazze che hanno i capelli chiari; in questo caso la parte inferiore sarà scura mentre resterà chiara la base. Se proprio non volete andare dal parrucchiere e volete cimentarvi nel fai da te, sappiate che L’Oreal ha lanciato il kit Wild Ombrés, della linea Preference.


    3XlrCOK



    Ci sono anche tecniche naturali per ottenere capelli più chiari. La camomilla è nota, oltre che per le proprietà rilassanti e calmanti, anche per schiarire la chioma. Potete inumidire i capelli con un infuso e utilizzare una linea di shampoo, balsamo e maschera a base proprio di camomilla. Gli esperti green consigliano anche la birra bionda; con essa laverete i capelli e lascerete agire per un’ora circa al sole, poi utilizzate lo shampoo e risciacquate. E ancora potete provare con la spremuta di limone, con il miele e anche con l’olio di oliva. L’importante è che dopo aver realizzato l’impacco vi posizionate al sole per far sì che il prodotto naturale agisca.


    Aiavzcv

    5tEPC7x

    I4B9rSK

    ySzfjY6

    1PMqP6k

    rGhg65b

    PO2dC88

    LERxnWV

    romRbNF

    T3XZAcl

    0ATN54e

    gJCOr1F

    YDgZSsZ

    c8Do74p




    stylosophy.it
     
    Top
    .
1 replies since 26/10/2014, 01:34   22749 views
  Share  
.