Idolomantis diabolica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Se guardi bene dentro uno sguardo c’è molto di più di cio’ che un occhio puo’ vedere

    Group
    Administrator
    Posts
    2,127

    Status
    Anonymous

    MANTIDE DIABOLICA


    Idolomantis diabolica (Saussure, 1869)

    famiglia Empusidae,

    unica specie del genere Idolomantis




    idolomantis_diabolica__by_norix





    Idolomantis Diabolica, comunemente noto come mantide fiore del diavolo o Flower Mantis del diavolo gigante, è una delle più grandi specie di mantide religiosa , forse il più grande che imita fiori . E 'l'unica specie classificate sotto il genere Idolomantis

    f4504103195ee814e5412b148682f85e




    Descrizione


    Idolomantis diabolica è un grande mantide della famiglia empusidae . Le femmine per raggiungere la maturità devono crescere fino a circa 13 centimetri (circa 5 pollici) di lunghezza ed i maschi di circa 10 centimetri (circa 4 pollici). Essi sono nativi dell'Etiopia , il Kenya , il Malawi , Somalia , Tanzania , Sud Sudan e Uganda . La sua esposizione minaccia è magnificamente colorata, con il rosso, bianco, blu, viola e nero.



    f8c0954ef6ee7873c8dc6ada22c7c8bf




    Anatomia

    La struttura anatomica Idolomantis diabolica è quasi identica a specie del mantodea ordine, però, la morfologia di ciascuna specie varia secondo l'habitat nativo.


    628e2bb5d2bdb60c20a6cd7604418c6a




    Capo

    Il capo della Idolomantis diabolica contiene tre componenti vitali: occhi composti , antenne , e mandibole . Gli occhi composti, composti da migliaia di cellule visive individuali, facilita vista. Le unità fotorecettori, per esempio, consente l'insetto per catturare un arco percettiva di 180 gradi. Questo permette Idolomantis diabolica di individuare prede e predatori senza ostacolare la sua vulnerabilità. Le antenne, una coppia di setole lunghe e sottili, servire come percezione sensoriale dell'insetto. Sporgente verso l'esterno, le antenne può rilevare molto nell'ambiente circostante, come prodotti chimici, movimento e odori. Le antenne di sesso maschile sono più sviluppati rispetto a quelli delle femmine e sono come piuma. Questo permette loro di rintracciare le femmine analizzando i feromoni rilasciati dalle femmine. Questi feromoni notificare i maschi che le femmine sono pronti a riprodursi. Le mandibole, indicati come "griffe" di un insetto, agiscono come un robot da cucina. Ad esempio, le mandibole possono essere utilizzati per "lacrima, forare o macinare" cibo.

    p1040310klein



    Thorace

    Il torace costituisce una gran parte del corpo dell'insetto. In realtà, è composto da tre sezioni: la " protorace , mesotorace e metatorace ". Ogni sezione "contiene una coppia di gambe, tuttavia, le ali si trovano solo sulla parte del mesotorace"


    91D





    Addome

    organi riproduttivi, apparato respiratorio, e di altri sistemi di organi occupano la regione addome dell'insetto. Scleriti risiedono sopra la regione addominale per impedire la puntura o frattura agli organi interni.


    c74b922d5ac3f3008aa62736018b3273




    Comportamento

    Comportamento difensivo


    In caso di essere di fronte a un predatore, Idolomantis diabolica avvia una posizione di schermo nel tentativo "per spaventare o momentaneamente distrarre un predatore". Le gambe anteriori, in particolare il femore , sono allevati per esporre i modelli cospicui raffigurati sul fondo del torace e dell'addome. Allo stesso modo, le ali mostrano una combinazione di colori vivaci. Analisi osservazionale di Idolomantis diabolica in ambienti in cattività ha rivelato una tattica aggiuntivo di spostare le sue ali da sinistra a destra per spaventare e confondere i predatori.


    YZ9YGI9




    Comportamenti predatori

    In presenza di prede l'Idolomantis diabolica, impersonando un fiore, rimane immobile. L'obiettivo è quello di sedurre l'insetto nella sua zona sorprendente. In questa zona, Idolomantis diabolica utilizza la tibia parte della sua gamba per afferrare e mantenere una forte presa sulla preda. Le mandibole sono poi " armi brandive formidabili" che riescono a decapitare e divorare la preda. La preferenza alimentare di Idolomantis diabolica è esclusivo per gli insetti presenti nell'aria, in particolare "mosche, falene, farfalle e coleotteri".


    Spiny_flower_mantis_care_7511




    La riproduzione e L'accoppiamento

    Prima di riprodurre, femmine mature mostrano delle caratteristiche dimorfologiche , nel tentativo di attrarre i maschi. Le femmine abbassano la "punta di loro addome e alzando le ali leggermente per esporre più il lato superiore del ventre, in tal modo liberano il feromone per attrarre un compagno". Tuttavia, il cannibalismo sessuale è di primo piano tra le coppie di Idolomantis diabolica che rimangono in cattività. A causa della sua natura precauzioni, ambienti intrusivi evocano il comportamento aggressivo. Ad esempio, una femmina, nel processo di accoppiarsi, adotta istinto predatorio che spesso concludono con la femmina che divora il capo del maschio.


    VKkBcRd




    Ninfe

    Le femmine depositano le uova in un Ootheca costruiti per sopportare circa dieci a cinquanta ninfe . Il periodo di incubazione varia a seconda della temperatura e dell'umidità, tuttavia, l'analisi osservazionale rivela una durata media di cinquanta giorni per la schiusa. Una volta entrati nella fase instar , il periodo di sviluppo di un insetto, le ninfe si nutrono di piccoli insetti come mosche e moscerini della frutta. Inoltre, "i maschi si svilupperanno in adulti dopo circa 7 mute , mentre le femmine sviluppano dopo 8 mute". La vita media della Idolomantis diabolica varia a seconda dell'habitat, però, la vita media è di dodici mesi.



    2dcfkzq




    Industria domestico

    Grazie alla sua bellezza l' Idolomantis diabolica è considerato un animale domestico di prestigio. I consumatori, in particolare nell'emisfero occidentale, ne acquistano migliaia su base annua.




    20100111phowww00333

     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2017, 11:13   1619 views
  Share  
.